mercoledì 24 giugno 2009

The secret life of an american teenager - stagione 2 (eng)




La vita segreta di una teenager americana è una serie tv scritta da Brenda Hampton, già creatrice di Settimo Cielo. La serie è stata trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti su ABC Family il 1 luglio 2008, ed è incentrata sulla gravidanza della protagonista, Amy Juergens, interpretata da Shailene Woodley e le conseguenze nei rapporti con la famiglia e gli amici.

La prima stagione ha un totale di 23 episodi; è stata trasmessa negli Stati Uniti in due tranches, la prima conclusasi il 9 settembre 2008 e la seconda iniziata il 5 gennaio 2009. Il 10 febbraio 2009 il canale ABC Family ha commissionato una seconda stagione di 24 episodi, che andrà in onda sempre divisa in due parti, di cui la prima sarà trasmessa il 22 giugno 2009. In Italia la serie ha debuttato il 23 ottobre 2008 sul canale satellitare a pagamento Fox; poi è stata trasmessa su MTV Italia a partire dal 22 aprile 2009.

La serie è ambientata in California. Amy Juergens (Shailene Woodley) è una ragazza di quindici anni intelligente e talentuosa che rimane incinta al campo della banda musicale dopo una sola notte di sesso con Ricky Underwood (Daren Kagasoff), ragazzo difficile della scuola che, dopo un iniziale rifiuto, decide di aiutare la ragazza; tornata a scuola Amy inizia poi a frequentare Ben (Kenny Baumann), un bravo ragazzo che si prende la responsabilità di crescere il bambino con lei. Nel frattempo Amy vive una situazione complicata anche in casa a causa dei problemi matrimoniali dei genitori impersonati dall'insicura madre Anne (Molly Ringwald) ed il cinico padre George (Mark Derwin); completa la famiglia la sarcastica sorella minore Ashley (India Eisley). Si intrecciano poi le storie di altri ragazzi della Ulysses S. Grant High School tra i quali Adrian (Francia Raisa), ragazza facile della scuola che ha una storia di solo sesso con Ricky e di Grace (Megan Park), cheerleader puritana che viene tradita dal ragazzo Jack (Greg Finley) con Adrian a causa di un momento di debolezza. Il mondo di Amy si espande quando scopre che ogni ragazzo alla Grant nasconde un inaspettato segreto o problema.

Torrent:

The Secret Life of the American Teenager S02E01 The Big One HDTV XviD-FQM

Nessun commento: