mercoledì 24 giugno 2009

Weeds - stagione 5 (eng)


Weeds è una serie televisiva americana del genere commedia nera ambientata in una immaginaria periferia della California, in cui la maggior parte dei residenti è coinvolta nello spaccio e nel consumo di cannabis (da ciò deriva il titolo). Nel 2006 la serie è stata candidata ai Golden Globe come migliore serie comica e la protagonista della serie Mary-Louise Parker ha vinto il Golden Globe come migliore attrice protagonista.
Negli Stati Uniti d'America sul canale Showtime la serie ha riscosso un grande successo di pubblico. In Italia la prima stagione è stata trasmessa da Rai Due dall'19 ottobre 2006 al 29 novembre 2006 prima di essere censurata dal Consiglio d'amministrazione della Rai e di slittare dalla seconda alla terza serata. Dopo una pausa di circa due anni a fine 2008 su Rai Due sono andati in replica gli episodi della prima stagione e il 14 gennaio 2009 è iniziata la trasmissione della seconda stagione conclusa il 25 marzo 2009.

Nancy Botwin è una madre che vive a Agrestic, una periferia della California. Il marito muore improvvisamente lasciandola senza un guadagno e con 2 figli a carico, Silas e Shane. Per mantenere il tenore di vita, la donna comincia a spacciare cannabis nel quartiere e resta sorpresa per la risposta di clientela nella ricca area residenziale, in cui vivono fra gli altri il suo avvocato Dean Hodes ed il suo ragioniere omofobico Doug Wilson. La moglie di Dean, Celia Hodes, capo dell'associazione genitori-insegnanti della scuola locale, è un personaggio controverso che ha a che fare con relazioni extraconiugali e una figlia problematica. La commedia nasconde (poco) una vena liberale e spesso apertamente critica verso una parte della società americana. Le frequenti scene di sesso, gli argomenti trattati e l'uso frequente di un linguaggio volgare la rendono adatto ad un pubblico adulto.

Torrent:

Weeds S05E01 HDTV XviD-aAF
Weeds S05E02 HDTV XviD-aAF
Weeds S05E03 HDTV XviD-aAF

Nessun commento: